La lente oftalmica è un prodotto realizzato in materiale trasparente organico o in vetro minerale, di forma circolare o ellittica, delimitato da due superfici di cui almeno una non è piana. La sua funzione è rivolta alla compensazione ottica delle ametropie e/o alla protezione in presenza di irraggiamento solare o di particolari patologie.

Lenti Professional & Indoor

GV Professional è la lente ideale per i presbiti che necessitano della visione per vicino e intermedio ampia e profonda. Grazie a GV Professional il portatore avrà una visione chiara da 30 cm a 3 mt*. È ideale per i professionisti che utilizzano prevalentemente le aree da vicino e l’intermedio (ad esempio medici, informatici, architetti, musicisti, sarti, cuochi, ecc.) e per alcuni hobby (ad esempio bricolage, uso di videogiochi, ecc.). 
GV Indoor è la lente con un campo di visione per vicino simile a quello di una monofocale, ma consente di vedere anche in visione intermedia e, a seconda del tipo e dell’addizione, può superare di molto le prestazioni di una semplice monofocale o di una progressiva convenzionale. 
È la lente ideale per chi lavora alla scrivania e necessita di vedere anche a media distanza (ad esempio impiegati, sarte, architetti, ecc.).

* in funzione dell’accomodazione residua e del potere della lente.

 

LentiMonofocali

 Lenti monofocali

La lente monofocale è solitamente una lente per miopi, ipermetropi o astigmatici per vedere da lontano; per presbiti o per chi ha necessità di occhiali da riposo, serve per vicino.
Tecnologia, materiali e trattamenti per una scelta completa al servizio di tutte le esigenze visive.

La geometria Sferica.
È dedicata alla correzione delle ametropie più semplici. Una vasta gamma di materiali in differenti indici di rifrazione e trattamenti, offre al cliente un’ampia scelta per una soddisfazione visiva completa.

La geometria Asferica.
È il giusto compresso per offrire una lente tecnica che combini ad una zona ottica ampia e fruibile un’estetica ottimale, grazie alle basi piatte otticamente compensate.

La geometria Asferica/Atorica HD.
Offre la massima qualità ottica ed il miglior controllo degli astigmatismi nelle lenti monofocali.

LentiBifocali

Lenti bifocali
 
La lente bifocale, con la lunetta ben visibile nella parte inferiore, permette di vedere da lontano e da vicino e di avere quindi, due zone di focalizzazione.
 
 
 
 
 
 
 
LentiProfess

Lenti progressive

La lente multifocale, grazie ad un canale di raccordo tra la parte alta e quella inferiore permette di vedere in ogni condizione, lontano intermedio e vicino. Nella lente multifocale non è visibile alcuna zona di passaggio tra le varie gradazioni.